A Natale si può regalare qualsiasi cosa, non vi è una regola da seguire. Ogni anno si va alla ricerca del dono più originale, di quello che lascerà stupiti i nostri amici. Quest’anno, noi della Petrella, vogliamo rallentare e vogliamo porgere l’attenzione sulla tradizione, sul calore e sul focolare domestico. Il Natale è la festa della famiglia, in fin dei conti. A Natale cerchi i tuoi cari. A Natale regala il cuore! In virtù di questo bisogno di pace e calore umano non possiamo che proporre le Natività. La Sacra Nascita è la rappresentazione dello spirito di questa festa, non vi è dono più simbolico. E noi ve lo proponiamo in diversi modelli: in gesso bianco, rivestito in argento e dentro alberi di vetro illuminati da luci led, proposti dalla Bagutta.
Nel rispetto della tradizione cristiana, proponiamo, come dono, gli angeli custodi in vetro arricchiti da luci led in oro o argento o angeli in ceramica, da collezione, perché scolpiti a mano ed arricchiti da smalti ed oro zecchino 18 KT.
Altro regalo appartenente alla consuetudine è l’albero di Natale, anch’esso in vetro con luci led o in ceramica bianca sempre illuminato.
Tra le innovative proposte, troviamo la combinazione dell’albero di Natale che si illumina con all’interno la Natività o la rappresentazione di paesaggi invernali.
Quest’anno proponiamo le decorazioni stelle in oro o argento da appendere all’albero di Natale o, per le versioni più grandi, da appendere al portone di casa.
Le palle in vetro di Murano e le palle traforate rivestite in argento bianco e dorato contribuiscono ad arricchire gli alberi di Natale di un gusto raffinato ed elegante. Accrescono la nostra offerta natalizia le palle di Natale con gioco effetto neve e carillon. Le musiche di questi oggetti magici sono natalizie e all’interno presentano raffigurazioni di paesaggi invernali o la Natività. Infine, le palle rosse o bianche raffiguranti Babbo Natale suscitano simpatia.
C’è n’è per tutti i gusti e le proposte continuano nella nostra pagina dedicata al Natale. Non rimane che rallentare, scegliere il calore e farlo con amore. A Natale regala il cuore!